AMICI E COLLEGHI
Heinrich Hertz e i suoi colleghi
Nei suoi studi Hertz è stato accompagnato dai suoi colleghi che sono stati partecipi della sua scoperta delle onde elettromagnetiche (che in suo onore vennero identificate per un periodo come “onde hertziane”), che avevano portato il giovane Marconi a compiere esperimenti sulla trasmissione telegrafica senza fili.
Ferdinand Helmholtz
Ferdinand Helmholtz, il più grande fisico dell'epoca, rivolse la sua attenzione allo studente Heinrich Rudolf HERTZ. Dopo aver risolto un compito molto difficile in elettrodinamica, il professore si convinse del suo talento. L'elettrodinamica è rimasta una sfera assolutamente sconosciuta. Le teorie per il suo studio sono state usate non dimostrate nella pratica. Non esisteva idea della natura dei campi magnetici ed elettrici.
Il mentore ha offerto allo studente 9 mesi per risolvere il compito. Lo studente ha studiato la domanda in laboratorio. Il ricercatore ha mostrato in pieno l'abilità dello sperimentatore. Ha realizzato i dispositivi e ha eseguito il debug da solo. Di conseguenza, il problema è stato risolto in 3 mesi. Hertz ha ricevuto un premio per il suo lavoro.
Gustav Kirchhoff
Hertz riuscì a catturare l'attenzione anche di un altro suo celeberrimo professore, Gustav Kirchhoff.



Commenti
Posta un commento